Per quanto tu possa essere preparato a intoppi, imprevisti o iniziali fallimenti nel lancio di un nuovo progetto di Web Marketing o di qualsiasi altra cosa…quando questi avvengono fa sempre un po’ male.
Non credo esista una soluzione perfetta, adatta a tutti. Qui, condivido la mia, magari ti può tornare utile.
Un profondo respiro. Accettare l’errore o il fallimento. E rimanere concentrati e nel giusto stato d’animo (o mindset) per ripartire.
Nell’epoca delle distrazioni, parlare di concentrazione, può far sorridere, ma è fondamentale e qui puoi leggere un approfondimento sull’argomento.
E cosa intendo per giusto mindset? Ciro imparato diceva spesso: “O adesso va bene o tra poco andrà bene!”… penso sia superfluo aggiungere altro! 🙂
Un nuovo sguardo può darci una nuova lettura di quanto accaduto, per quanto frustrante e spiacevole possa essere. Spesso, ad esempio, il tempo e i soldi investiti non sono persi, ma ci hanno permesso di raccogliere dati utili in una seconda fase del progetto.
In questi giorni ho visto il film di Maria Montessori, esempio di tenacia e determinazione, e prendo spunto da lei, che nel 1896 fu la prima donna italiana a laurearsi in Medicina.
Dalla prima scena fino alla fine, si nota come vada sempre avanti, nonostante fosse preparata al tipo di ambiente e alle difficoltà tipiche di fine ‘800.
Dopo brevi attimi di arresto e presa di coscienza, grazie alla tenacia, al desiderio di raggiungere il suo obiettivo e spinta dall’amore verso i bambini, si rialza e procede.
Nel mese dell’Amore per eccellenza, condivido questi spunti, mi auguro possano tornarti in mente nei momenti più difficili!
E se non hai visto il film, te lo consiglio!
Buona visione!
Iscriviti alla Newsletter per offerte esclusive e idee non condivise altrove: stefaniamana.it/newsletter-2/
Scopri Empower Your Performance Lab, cinque percorsi di consulenza di Web Marketing e Comunicazione, con un pizzico di Coaching! stefaniamana.it/percorsi/