Visibilità online e insegne.
Spesso per spiegare ai miei clienti l’importanza della visibilità online (e quindi della SEO, uno degli strumenti utili per poter essere visibili sul web) uso la metafora del negozio di strada, con o senza insegne.
Se è ben segnalato e visibile ci sono molte probabilità che una persona entri e acquisti, diversamente il potenziale cliente non saprà mai della mia esistenza. Semplice, giusto?
Molto simile il discorso sulla Comunicazione.
Posso avere il prodotto migliore di tutti, ma se non lo comunico o lo comunico nel modo sbagliato sarà destinato a rimanere impolverato sul mio scaffale.
Sembra banale, lo so, ma lo vediamo tutti i giorni: comunicare in modo efficace e coinvolgente è un’arte.
E questo vale sia offline (nel mio bar ho delle ottime brioches con farine speciali e farciture deliziose, ma sono esposte in una anonima vetrina e non mi oso a proporle alle clienti), sia online (sono un libero professionista che potrebbe aiutare un sacco di persone a stare meglio, ma non ho tempo di pensare a una strategia per essere presente sul web).
Quanto conta quindi comunicare in modo efficace?
Da 1 a 10 direi 1.000 se l’obiettivo è quello di aiutare qualcuno a risolvere un problema, raggiungere un obiettivo e vendere!
Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, stia per lanciare una startup o gestisca un ente, avrai capito che comunicare in modo efficace, attraente e sostenibile nel tempo…è fondamentale!
Pensa che a volte può essere anche divertente!
E tu stai comunicando al meglio la tua idea di business, il tuo prodotto o servizio?
A presto! 🙂
Iscriviti alla Newsletter per offerte esclusive e idee non condivise altrove: stefaniamana.it/newsletter-2/
Scopri Empower Your Performance Lab, cinque percorsi di consulenza di Web Marketing e Comunicazione, con un pizzico di Coaching! stefaniamana.it/percorsi/